L’Home Staging

Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione
— Oscar Wilde
 
carmen_calianno_simply_home_staging.jpg
 

Di cosa si tratta?

L’Home Staging è l'Arte che ti permette di valorizzare la tua casa, conferendole l'immagine che merita, per venderla nel minor tempo e alle migliori condizioni possibili!

È una tecnica di marketing immobiliare che ha lo scopo di prendersi cura delle case, per poterne accelerare i tempi di vendita e locazione, evitando così il rischio di latenza sul mercato e il conseguente rischio di svendita.

Perché dovresti scegliere di vendere o affittare la tua casa con l’Home Staging?

  • perchè impieghiamo circa 90 secondi per decidere se acquistare una casa o meno!

  • perchè investire nella valorizzazione immobiliare, diventa il passo fondamentale per creare la giusta prima impressione, quella che permetterà di trasformare l’immobile, nella CASA, che il potenziale acquirente, sta cercando!

  • perché non tutti hanno la capacità di visitare un immobile, e riuscire a immaginarlo come IL luogo che chiameranno “CASA”.  Spesso quegli spazi poco curati o addirittura vuoti, non trasmettono nulla, e impediscono di pensare alla propria vita futura!

  • perché grazie all’Home Staging, avrai la possibilità di donare alla casa un allestimento temporaneo, che le permetterà di vestirsi del tanto desiderato effetto WOW!

 
Carmen_Calianno_Simply_Life_Home_Staging.jpg

Dove posso intervenire con l’Home Staging?

L’Home Staging può essere applicato a diverse forme immobiliari:

  • case vuote (nuova costruzione o meno)

  • case abitate

  • case in affitto (brevi e lunghi periodi)

  • case vacanza e microricettività

  • locali commerciali


 

Vediamo il Metodo!

  1. Analisi della casa: check up della casa per la realizzazione del miglior progetto ai fini della vendita

  2. Creazione del progetto: definizione del target ideale, scelta della palette colori, identificazione dello stile e disposizione degli arredi

  3. Allestimento: preparazione dell'immobile alla vendita, organizzandolo in maniera funzionale, riorganizzazione di ambienti e colori, massimizzando i punti di forza e minimizzando i difetti

  4. Servizio Fotografico: realizzazione di un servizio fotografico professionale pensato per la vendita. Strumento fondamentale per attirare il giusto target sui portali e sul sito web dell'agenzia.

 

Qual è il mio compito come Home Stager?

Quello di creare emozione!

Riuscire a far vivere al potenziale cliente un’esperienza empatica, capace di trasmettergli l’idea che quel luogo possa divenire la sua nuova CASA, è il mio primo obiettivo come Home Stager.

Non si tratta semplicemente di rendere bello un ambiente, ma di creare il giusto allestimento, quello capace di catturare l’attenzione del potenziale cliente, già durante la fase di ricerca sul web. Un po' come quando cerchiamo un hotel nel quale trascorrere un bel weekend, ciò da cui veniamo catturati sono le immagini luminose, che trasmettono accoglienza e comfort.

Perché dovrebbe essere diverso quando si pensa di vendere o affittare una casa?

 
carmen-calianno-home.jpg
 

Sei curioso di conoscere i numeri dell’Home Staging?

 
carmen-calianno-home-staging.jpeg