Dicono di me


avatar-04.png

Michela M.

Cara Carmen, 

Immensa e meravigliosa Carmen.

Voglio dirti che hai cambiato la mia vita. Anzi, mi correggo, non la mia vita, il mio nucleo.

La mia casa ancora non è ancora perfetta(proprio no), e neanche la mia vita; del resto, ci sono 36 anni di casino da sistemare, ma tu sei stata in grado, con una competenza ed una delicatezza che raramente ho incontrato anche tra i professionisti, di entrare nella mia intimità, mostrarmi i miei limiti, ed aiutarmi a fare il primo passo in avanti.

Due cose mi hai insegnato:

La prima che "fatto è meglio che perfetto" (e questo mi ha regalato tanta serenità...);

La seconda invece è "credici!" (e questa mi ha regalato consapevolezza...).


avatar-02.png

Doris V.

Cara Carmen, 

vorrei innanzitutto esprimere il mio apprezzamento per la professionalità e disponibilità dimostrata con situazioni di coinvolgimento in 3 anzi 4 d; la quarta dimensione, quella del cuore , l’hai messa in ogni call, whatspp e nel sopralluogo veramente impegnativo  “dell’appartamento - deposito  che voleva tornare ad essere una casa”  .

Ti manifesto il mio più sentito apprezzamento per la professionista che stai dimostrando di essere.

Un caro saluto


avatar-01.png

Eleonora Z.

Avevo molta confusione in testa e a livello emotivo. La mia vita era molto in disordine. Mi sentivo proprio male, in burnout.

Sono arrivata da Carmen, in questo stato, in totale disequilibrio, senso di troppo su tutto, tensione e ansia e desiderio di mettere ordine.

Lei mi ha preso subito per mano e dopo avermi ascoltata ha cominciato a chiedermi di mettere ordine alcuni spazi della casa. Ordine significava eliminare cose che non volevo più, tenere ciò a cui tenevo molto e poteva servirmi ancora e mettere da parte per un po' di tempo ciò che non ero sicura di volermi disfare.

Solo questo passaggio ha cominciato a farmi sentire un po' meglio. Il passo successivo è stato cominciare sotto la sua guida a fare la stessa cosa nella mia vita: eliminare, fare ordine, pulire e mettere in standby. Tutto prendendo le redini della situazione con molto calma e serenità e affrontando a modo mio: con una strategia e pianificazione (visto il lavoro che faccio😉).

Con lei ho lavorato sugli spazi sia fisici di casa che mentali ed emotivi.

Ho fatto ordine. Ho preso decisioni e ho pianificato tutto per rendere molto concreto il lavoro fatto insieme.

Mi ha seguita, abbracciata, risollevata quando sono caduta, e presa per mano quando ne ho avuto bisogno.

Ora a distanza di tre mesi, i miei spazi di casa sono ancora in ordine e la mia vita è in equilibrio. Ogni tanto cado, ma grazie a Carmen ho gli strumenti giusti per rialzarmi anche da sola.

È una coach straordinaria.  Consiglio vivamente i suoi percorsi soprattutto one to one. Grazie Carmen di tutto.


avatar-07.png

Giovanna E.

Morire per rinascere a nuova vita è riportare in sé ciò che si è disperso all'esterno, nelle cose, negli attaccamenti, negli accumuli di passato sepolti in un armadio, dimenticati per non dimenticarsene, è trovare il coraggio del desiderio e la spinta verso l'azione. 

Carmen è stata per me la persona che mi ha dato la possibilità di trovare il capo del filo nel caos e di iniziare questo processo. Senza scuse, senza alibi, senza ritorni, senza ripensamenti. Passando da una paura iniziale di un fanatico senso di colpa, alla gioia di proseguire per arrivare fino in fondo e scoprire cosa ci è riservato dopo. Di nuovo, di noi che ancora non conosciamo e che, liberi dalle zavorre di una identità che ci racconta da fuori, possiamo ora scoprire da dentro.


Elisa M.

Nel percorso che ho fatto con te ho capito che avere gli strumenti per gestire l'organizzazione del tempo non significa saperli usare e soprattutto saperli utilizzare efficacemente! Ho imparato a tradurre in pratica ciò che prima sapevo nella teoria. Ho tratto grande soddisfazione nel sentirmi più efficace ed efficiente, soprattutto perchè ho liberato la mente nel tempo da dedicare alla mia famiglia. Ho anche preso consapevolezza di come il mio ambiente mi riflette e mi influenza. Ho imparato a liberarmi degli oggetti che non mi rappresentano senza sensi di colpa e a organizzare il mio ambiente in base al mio sentire e al mio bisogno, oltre che quello della famiglia. In più il sorriso e la tua solarità fanno sembrare ogni fatto organizzativo possibile e semplice!


avatar-06.png

Arianna C.

Le sessioni con Carmen sono state preziose per mettere finalmente ordine in tutta la casa in maniera definitiva: a distanza di mesi, se qualche armadio o cassetto risulta in disordine è semplice e velocissimo rimetterli in ordine!

Mi ha aiutata a riflettere su come la mia casa potesse essere più comoda da vivere, adottando qualche spostamento o modifica sempre pensata su misura per me.

Mi ha molto aiutata anche a prendermi gli spazi giusti nel lavoro: consigli pratici e mirati che mi permettono di non stressarmi e di avere un tempo più rilassato da vivere.


avatar-08.png

Luisa L.

Ciao Carmen,
Siamo a fine percorso, un percorso fatto in un periodo storico molto importante, sia per la pandemia che per la Calabria (pare che i calabresi si siano svegliati). Mi pare di aver ripreso in mano la mia vita, mi sono rimessa a scrivere sul serio, non più pensieri raccontati in una storia, ma una scrittura organizzata. Sei stata molto professionale e nel contempo affettuosa. Ho notato che hai preso appunti su tutto quello che ti ho detto, questo è lodevole, ti ha permesso di seguirmi in tutte le mie fasi, a volte scoordinate.
Mi auguro che dopo la fine del nostro percorso ci sentiremo qualche volta non come allieva e Coach ma come amiche.
Grazie a te